Primo Tavolo tecnico della Filiera Sostenibile Parboriz

Lo scopo del tavolo è quello di riunire i rappresentanti delle aziende agricole aderenti alla filiera sostenibile del progetto con lo staff Parboriz per costruire insieme un percorso di crescita basato sulla condivisione delle esperienze e delle innovazioni del settore.

Il tavolo, periodicamente, relazionerà gli elementi emersi negli incontri a tutti gli affiliati che avranno la possibilità di approfondirne i dettagli mediante il portale ed il relativo blog.

Ci proponiamo l’obiettivo ambizioso di promuovere un nuovo approccio che riconosca nella:

  • informazione,
  •  condivisione,
  •  consapevolezza,
  •  professionalità,
  •  trasparenza,
  •  correttezza ed integrità,
    una condizione imprescindibile per l’acquisizione di un posizionamento competitivo durevole.Il tavolo tecnico si prefigge in questo contesto come uno strumento utile per coniugare in modo sinergico gli obiettivi di competitività con quelli della sostenibilità ambientale, riunendoli in un unico concetto: Sostenibilità Economica.

    Occorre seguire un percorso all’insegna della corretta imprenditorialità e dell’efficienza tramite oculati investimenti e sincera collaborazione, indispensabile per affrontare a livello di filiera le innovazioni in campo agricolo e le sfide lanciate dal mercato.

    In considerazione di ciò ai partecipanti del tavolo tecnico Parboriz, al fine di perseguire l’obiettivo comune di crescita professionale, viene chiesto di:

  • individuare e condividere esperienze di pratiche agricole innovative e sostenibili,
  • confrontarsi e dibattere in modo tecnico approfondito sull’attuazione e sull’efficacia di tali pratiche,
  •  divulgare i risultati di tali dibattiti/approfondimenti attraverso gli strumenti messi a disposizione dal portale Parboriz,

stimolare il dibattito tra gli affiliati attraverso il commento agli articoli pubblicati.

Con lo scopo di stimolare il lavoro del tavolo tecnico, agli aderenti alla filiera sostenibile viene chiesto di segnalare eventuali argomenti di interesse che verranno analizzati e approfonditi.

Nei vari incontri, la composizione del tavolo tecnico potrà variare in funzione delle tematiche, degli argomenti da trattare all’ordine del giorno, delle esperienze e delle necessità di approfondimento che potranno emergere.

Relazione 1° tavolo tecnico

Precedente

Prossimo