FARM FIELD DAYS

Parboriz vi inviata a partecipare alla ripartenza degli incontri tecnici organizzati dal Centro di ricerche Ente Nazionale Risi .
gli appuntamenti avranno luogo :

– Lunedi 28 Giugno 2021 alle 10:00 presso il Centro Ricerche sul Riso dell’Ente Nazionale Risi –Strada per Ceretto 4 –Castello d’Agogna(PV),  con la presentazione e visita della piattaforma sperimentale del progetto RISWAGEST per una gestione innovativa dell’acqua in risaia e sul sistema d’irrigazione (ADW) sistema che implica l’alternanza di periodi di asciutta a periodi di sommersione in risaie seminate in acqua . Il progetto RISWAGEST beneficia dei risultati conseguiti nell’ambito del progetto MEDWATERICE finanziato dal Piano Internazionale .
La partecipazione all’evento sarà possibile inviando una e-mail di registrazione a u.guadino@enterisi.it indicando nome, cognome, codice fiscale, azienda o ente di appartenenza e relativo indirizzo. Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 24 giugno.

– Martedi 6 Luglio 2021 presentazione del progetto INNOVAWEEDRICE  con la visita alle prove dimostrative realizzate presso due aziende risicole lombarde.
Il progetto intende mettere a punto dei sistemi di gestione delle malerbe in risaia efficaci e che richiedano un ridotto impiego di input chimici e che garantiscano la tutela della risorsa idrica.

 La giornata sarà organizzata in due momenti di visita e discussione:
– ore 9:30 ritrovo presso Azienda Agricola Braggio e Carnevale Miacca – Via Velezzo 1, Zeme (PV), con visita dei campi dimostrativi sull’impiego della falsa semina prolungata e del diserbo di precisione
– ore 14:00 ritrovo uscita Massaua (Uscita 6) raccordo autostradale Pavia – A6 Milano-Genova e visita tecnica presso l’Azienda Agricola Piero Pedrazzini di Pavia (PV) del campo dimostrativo sull’impiego della sarchiatura e della strigliatura

La partecipazione all’evento sarà possibile inviando una e-mail di registrazione a e.cadei@enterisi.it indicando nome, cognome, codice fiscale, azienda o ente di appartenenza e relativo indirizzo. Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 1 luglio.

In allegato è possibile scaricare locandine di entrambe  giornate di formazione 

Precedente

Prossimo