Licenza annuale QDC Image Line

La tenuta e la compilazione  del Registro dei Trattamenti, oltre a rientrare tra i PREREQUISITI BASE per l’adesione alla sostenibilità Parboriz è, ai sensi della normativa vigente, un obbligo  per tutti gli agricoltori.
La normativa prevede che il registro sia conservato in azienda per i 3 anni successivi all’anno di riferimento (per coloro che aderiscono alle misure agroambientali l’obbligo si estende a 5 anni), aggiornato con le registrazioni entro 30 gg dall’effettuazione delle operazioni (diserbo / trattamenti) e comunque entro e non oltre la raccolta del prodotto.

Parboriz offre la possibilità a tutte le aziende interessate che aderiscono alla filiera sostenibile di usufruire gratuitamente della licenza annuale per l’utilizzo del software QdC – Quaderno di Campagna di IMAGE LINE.

Il servizio è offerto tramite lo studio AGRIBIO di Pavia e comprende anche un corso di formazione a cura dei nostri agronomi.

L’adozione del software online proposto consente di soddisfare le attuali esigenze degli agricoltori fornendo loro la possibilità di beneficiare di numerosi vantaggi, tra i quali

  • controllo delle etichette dei prodotti in tempo reale: conformità del prodotto alla data del trattamento (prodotti revocati, fine commercializzazione o fine scorta), campi di impiego (colture per cui il prodotto è registrato), dosaggi, numero di trattamenti ammessi, intervallo di trattamento.
  • controllo del magazzino: effettiva presenza e disponibilità quantitativa dei prodotti alla data del trattamento;
  • possibilità di effettuare stampe ufficiali e/o scarico ai sensi delle normative vigenti (es. stampa in tempo reale del registro aggiornato, scarico dati per trasmissione per le aziende lombarde con SAU > 150 ha, stampe conformi ai disciplinari di produzione integrata, global gap);
  • gestione delle singole unità produttive, periodo di coltivazione, rotazione e precessione colturale;
  • verifica dei trattamenti in conformità ai Disciplinari di Produzione Integrata Regionali, es. sostanze attive non ammesse, restrizioni su dosaggi

Per maggiori informazioni di seguito riportiamo il recapito telefonico dei nostri agronomi
Studio Associato AgriBio (PV) 0382530657 – cell 3311554991

Precedente